Please choose Language or Country
or

Il consiglio della redazione

Ciclabile del Danubio presso Schlögen © WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH - Hochhauser Ciclabile del Danubio presso Schlögen © WGD Donau Oberösterreich Tourismus GmbH - Hochhauser

Pedalare con piacere lungo il Fiume

Pista ciclabile lungo il Danubio

Accompagnati dalle onde del Danubio, circondati da pendii boscosi e prati in fioritura, la pista ciclabile del Danubio conduce in Alta Austria attraverso uno dei più antichi paesaggi culturali d’Europa. Passando da Passau e Linz arrivando a Grein. Andare in biciletta lungo il Danubio

Un'estate tutta da vivere

L'Austria da scoprire

Tamsweg © Österreich Werbung/Homberger Tamsweg © Österreich Werbung/Homberger

Austria Classic Tour: strade da sogno

Le Piccole Città Storiche suggeriscono un circuito di 3.500 chilometri che si snoda lungo le strade più spettacolari per gustarvi il paesaggio in tutta calma, al volante di una moto, una cabriolet, o una sidecar (o di una macchina).
Alla scoperta delle Piccole Città Storiche
Ostermarkt vor dem Schloss Schönbrunn © MTS Wien Michael Grinner Ostermarkt vor dem Schloss Schönbrunn © MTS Wien Michael Grinner

Pasqua in Austria

Le festività della Pasqua sono un'ottima occasione per un viaggio in Austria: la primavera porta temperature miti e la natura riprende i suoi colori, molte poi sono le occasioni di partecipare a manifestazioni che coinvolgono grandi e piccoli.
I più bei mercatini di Pasqua
Stift heiligenkreuz © Österreich Werbung, Diejun Stift heiligenkreuz © Österreich Werbung, Diejun

Quotidianità all’abbazia Heiligenkreuz

A meno di mezz'ora di tragitto in auto da Vienna è possibile raggiungere la più grande abbazia cistercense d'Europa, l'Abbazia Heiligenkreuz, protetta da alte mura. Una volta arrivati, ci si immerge in 900 anni di vita claustrale perché Heiligenkreuz è luogo da visitare e, al contempo, esperienza dell'anima.
Quotidianità all’abbazia Heiligenkreuz
Marillenknödel © Österreich Werbung  Eisenhut & Mayer Marillenknödel © Österreich Werbung Eisenhut & Mayer

La cucina austriaca, storia di una cultura

“L’uomo è ciò che mangia”. È una nota citazione dal significato profondo. Si dice che dalla cucina, prima o poi, si scopre com’è un Paese. Cosa svelano dunque, sull’Austria, le sue molte specialità regionali? Per certo una cosa: che gli austriaci sono buongustai e amanti della cucina nazionale.
Influenze internazionali nella cucina austriaca
Salz, Bergkern © Salzkontor Salz, Bergkern © Salzkontor

Sulle tracce del sale

L’”oro bianco” ha fatto la fortuna del Salzkammergut. In una delle regioni più affascinanti dell’Austria, sulla storica Via del Sale, si cammina seguendo le tracce lasciate da personaggi di grande levatura. Nella Salzbergtal sovrastante il Lago di Hallstatt, 7000 anni di cultura si dispiegano davanti al visitatore.
Miniere di sale e saline: percorsi storici in...
Aussciht vom Wiener Nussberg © Österreich Werbung/Volker Preusser Aussciht vom Wiener Nussberg © Österreich Werbung/Volker Preusser

Paesaggi urbani

È la natura a richiamare molti degli ospiti che scelgono una vacanza in Austria. Anche le città, e non soltanto i capoluoghi delle varie regioni, esercitano però il loro fascino e consentono di costruire interessanti itinerari di viaggio.
itinerari urbani in Austria

Nessun risultato trovato!

L'Austria Social

L'Austria Social

Le più belle immagini su Instagram e tutte le novità su Facebook Social Hub

Valichi di frontiera

Da sapere

Invitiamo i cittadini comunitari, che attraverseranno la frontiera dall'Italia verso l'Austria, a munirsi di carta di identità valida per l’espatrio o di passaporto, da esibirsi in caso di richiesta da parte delle autorità austriache. Per maggiori informazioni è disponibile il sito del Consolato Generale d'Austria.

Lasciatevi ispirare

Informazioni & contatti

Per informazioni e per richiedere cataloghi
contattate il team del
Servizio Informazioni di  Austria Turismo
Numero Verde 800 17 50 70
dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure scrivete a vacanze@austria.info 

Newsletter

Registrati gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere informazioni, suggerimenti e consigli.
Iscrizione newsletter

Newsletter

Copyright immagine

Lo scopo principale dei due domini principali www.austria.info e www.austriatourism.com è la promozione di Austria come meta di vacanza.