Navigazione Contenuto Temi in Austria

Il marchio “Vacanze in Austria”

 © Österreich Werbung

Il marchio “Vacanze in Austria”

All’idea di vacanze in Austria, la maggior parte delle persone associano l’escursionismo e lo sci, Vienna e i monumenti storici. Naturalmente queste associazioni sono corrette, tuttavia le vacanze in Austria sono molto di più! Proprio questo di più è ciò che il marchio “Vacanze in Austria” intende presentare: esso illustra ciò che oggi rende l’Austria interessante e speciale per i propri ospiti.
 
Il marchio si rivolge a un gruppo target di persone istruite che amano viaggiare spesso. Quando decidono la meta delle proprie vacanze, pensano anche alla storia e all’identità del paese di destinazione, dove desiderano poter sperimentare attivamente qualcosa di nuovo. In questo senso, l’Austria è unica per tre motivi:

     1)    L’Austria di oggi un tempo era il centro di un grande impero multiculturale, ed è ancora permeato da svariate influenze culturali. Questo ha contribuito a formare un terreno fertile per l’arte e la cultura, in cui la tradizione e la modernità danno luogo a un insieme singolare ed emozionante.

      2)    Altrettanto unico è lo stile di vita sano è rilassato. Gli austriaci sono persone tranquille, cordiali e affascinanti, e soprattutto amano i piaceri della vita

      3)    Grazie alla diversità dei paesaggi e al clima rigenerante, l’Austria vanta un’antica tradizione come meta turistica. Per questo gli austriaci sono albergatori per passione, e hanno molto a cuore la serenità e la soddisfazione degli ospiti in vacanza. Essi danno sempre nuove idee e suggerimenti ai turisti, e li incoraggiano a fare nuove esperienze e scoperte. Infatti c’è molto da sperimentare e da scoprire durante una vacanza in Austria…

Vivere la natura
Dalle Alpi al Danubio, l’Austria offre una natura sana e intatta, ricca di monti, boschi, laghi e di magnifici paesaggi coltivati dall’uomo (“Kulturlandschaft”)… un mondo da esplorare, gustare o conquistare con imprese sportive. Guide esperte e preparate assistono gli ospiti nella scoperta del paesaggio fin nei minimi dettagli.

Vivere la cultura
Grazie all’eredità dell’epoca imperiale, oltre che all’arte e alla cultura contemporanee, l’Austria consente di fare speciali esperienze culturali non solo nelle città ma anche in campagna e in montagna. È sempre emozionante scoprire come la cultura classica e la vivace scena culturale contemporanea convivono e si fondono in un insieme armonioso.

Vivere la gastronomia
Ristoranti di prima classe, vini famosi nel mondo, vari prodotti pregiati d’agricoltura biologica: la cucina austriaca si presenta con gusti raffinati, alta qualità e originale creatività. La passione e la fantasia di produttori innovativi e ristoratori competenti sono il suo segreto.

Vivere la rigenerazione
Dalle numerose fonti termali austriache sgorga acqua rigenerante. La qualità dell’aria è eccellente e stimolante per la salute. Le gallerie saline e i fanghi sprigionano effetti salutari. L’offerta austriaca risponde alle più diverse esigenze per la salute e la ricreazione, e fa venir voglia di vivere in modo sano e consapevole anche dopo la fine delle vacanze.

Vivere nuovi incontri
Gli austriaci accolgono con piacere i propri ospiti e sono fieri di mostrare loro il territorio e le tradizioni. Con cordialità e ospitalità, contagiano piacevolmente gli ospiti con uno stile di vita tranquillo e rilassato.

Gli effetti di una vacanza in Austria
Gli ospiti in vacanza in Austria ritrovano una serena tranquillità e un più intimo contatto con sé stessi. In questo modo sono pronti a fare nuove esperienze che li arricchiscono e ampliano i loro orizzonti. L’alternanza fra distensione ed emozione li stimola, e le esperienze ispiratrici sono per loro fonti di nuove energie. Proprio questo effetto descrive ciò che rimane di una vacanza in Austria: una sensazione che perdura anche molto tempo dopo la fine della vacanza.